Giulia Grillo nuova Ministra della salute

L’on. Giulia Grillo è la nuova Ministra della Salute nel Governo presieduto dal Prof. Giuseppe Conte.

Nata a Catania il 30 maggio 1975, ha giurato il 1° giugno 2018 nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Giulia Grillo è il sesto ministro donna del dicastero, dopo Tina Anselmi, Mariapia Garavaglia, Rosy Bindi, Livia Turco, Beatrice Lorenzin.

Laureata con lode in medicina e chirurgia nel 1999, ha conseguito il diploma di specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazione nel 2003. Nel suo curriculum un corso di perfezionamento all'Università Cattolica di Roma su programmazione dei servizi sanitari. 
Già deputata del Movimento 5 stelle nella XVII legislatura della Repubblica Italiana, è stata rieletta a marzo 2018 nella XVIII legislatura, Collegio nominale Sicilia 2. (dal sito del Ministero della Salute)

 

Leggi l'articolo su Quotidiano Sanità cliccando qui

Nominati il 12 giugno i sottosegretari clicca qui

Facciamo i migliori auguri a Giulia Grillo. Auspichiamo che le azioni necessarie per il superamento di alcune criticità nell'ambito delle Cure Palliative, segnalate al Presidente Mattarella in occasione dell'incontro del 19 gennaio u.s., rientrino nei progetti della nuova Ministra.

 

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Powered by Opengraph S. e T. - Note Legali - Ultimo aggiornamento 20 agosto 2018