5 Maruzza International Congress on Paediatric Palliative Care

Fondazione Maruzza ha annunciato, a causa della crisi generata dalla pandemia COVID-19, il rinvio del 5th Maruzza International Congress on Paediatric Palliative Care, originariamente previsto per Ottobre 2020.
Il Congresso si terrà dunque il prossimo anno: dal 25 al 28 ottobre 2021 a Roma.
Per questo 5 Congresso il Comitato Scientifico ha scelto il tema "Listen! Really Listen!" con l'intenzione di dare voce alle esigenze dei bambini affetti da patologie gravi e delle loro familgie, di modo da stimolare soluzioni e risposte da professionisti che operano in ambito scientifico, clinico, etico, legale, formativo per realtà legate alla cura dei bambini con gravi patologie.
Gli obiettivi di questo congresso sono incentivare il trasferimento e la condivisione della conoscenza e divulgare tecnologie ed approcci innovativi. Questi i mezzi per favorire lo sviluppo di nuove sinergie tra discipline e culture diverse, provenienti da tutto il mondo ma accomunate dallo scopo di fornire cure palliative ai bambini che ne abbiano necessità senza guardare alla tipologia di malattia o alle condizioni socio-economiche.
La lingua ufficiale del congresso sarà l'inglese: la traduzione simultanea in italiano è prevista solo per le sessioni plenarie.
Per quanto riguarda quote di partecipazione e modalità di iscrizione rimandiamo al form di registrazione online. Questa modalità infatti sarà l'unica possibile per poter partecipare all'evento: non sarà possibile effettuare la registrazione in loco direttamente il giorno del congresso.
Le iscrizioni chiuderanno il 10 ottobre 2021.