Difesa della dignità della persona nelle ultime fasi di vita

L'Associazione Amici delle Cure Palliative Mariuccia e Giovanni Manera odv organizza a lomello per il prossimo 5 novembre il Convegno "Difesa della dignità della persona nelle ultime fasi di vita".
Il Convegno si rivolge agli operatori sanitari, ai professionisti coinvolti, ai volontari e a tutti coloro che assistono i pazienti fragili nelle condizioni di fine vita.
L’intento è quello di analizzare i bisogni di questo tipo di malato, tenendo conto della volontà della persona, del suo ambiente familiare, e delle tematiche relative agli aspetti etici, deontologici e legali che investono il curante in una condizione molto particolare.
Intervengono sulla materia figure professionali con vesti diverse (il medico di medicina generale, il palliativista, il rianimatore, il giurista, il sacerdote) che integreranno il loro
contributo di conoscenze, alla ricerca della soluzione più vicina alla palliazione della sofferenza nel rispetto dell’anelito spirituale di ciascun individuo e nel rispetto della sua
dignità. Il Convegno ha finalità di formazione, di confronto e di stimolo alla riflessione.
L’evento formativo è riservato ad un massimo di 100 partecipanti: per partecipare è necessaria l’iscrizione.
È possibile iscriversi tramite l’apposito bottone: “REGISTRATI AD UN EVENTO” posizionato nella homepage del sito www.mzevents.it.
La iscrizioni verranno accettate automaticamente in ordine di arrivo, sino ad esaurimento dei posti disponibili. NON SONO PREVISTI UDITORI.
L’iscrizione è gratuita.