Federazione Cure Palliative: 20 anni di impegno e passione
I Webinar del Maruzza Lyceum - 2' appuntamento

Prosegue la serie di incontri di approfondimento organizzati da Fondazione Maruzza e dedicati a tutti coloro che entrano in contatto, direttamente o indirettamente, con minori affetti da patologie inguaribili.

ll 25 marzo 2021, dalle ore 16:00 alle ore 17:30 si terrà il secondo appuntamento del ciclo “Profili giuridici, clinici ed etici delle cure palliative in pediatria”,  dal  titolo  “Paziente pediatrico e fine vita”. 

Durante l'incontro, assieme al Prof. Azzalini (Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Bergamo) e al Prof. Foglia (Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Bergamo), si discuterà di rifiuto e/o interruzione del trattamento, sedazione palliativa profonda e continua, obiezione di coscienza nel contesto del fine vita del paziente pediatrico.

L’incontro sarà moderato dalla Dott.ssa Benini (Centro Regionale Veneto di TD e CPP- Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, Azienda Ospedale – Università di Padova).

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di: SICP – Società Italiana di Cure Palliative, FCP – Federazione Cure Palliative, ACP – Associazione Culturale Pediatri, Università degli Studi di Brescia, Camera Civile di Brescia, Unione Nazionale delle Camere Minorili, Camera Minorile di Brescia, AOPI – Associazione Ospedali Pediatrici Italiani e SIN – Società Italiana di Neonatologia.

I posti sono limitati: per partecipare è necessario registrarsi.

Quando
25 marzo 2021
Dove
Evento digitale | 

Contatti