Federazione Cure Palliative: 20 anni di impegno e passione
Il 15° Corso di Formazione per Volontari in Cure Palliative

FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia, valorizzando l’esperienza maturata in 20 anni di attività, propone un Corso di Formazione gratuito in Cure Palliative finalizzato all’inserimento di nuovi volontari nell’équipe assistenziale dedicata alla cura e all’accompagnamento dei malati cronici in fase avanzata e delle loro famiglie, nella nuova sede dell’Hospice di Prato, “Fiore di Primavera”.

Il 15° Corso di Formazione per Volontari in Cure Palliative avrà luogo a Prato, dal 28 Febbraio all'11 Aprile, ogni lunedì dalle ore 17 alle 19, 7 incontri con frequenza gratuita.

A causa del protrarsi dello stato di emergenza sanitaria legata al Covid-19, i primi appuntamenti saranno svolti online e i rimanenti presso l'Ospedale di Prato.

Il corso è gratuito e strutturato in incontri teorici e di condivisione di esperienze, al termine del quale coloro che vorranno diventare volontari attivi, dopo un colloquio con lo psicologo dell’équipe di FILE, faranno un tirocinio pratico con un tutor esperto. Qui maggiori informazioni per richiedere il programma o per iscriversi al corso.

Quando
28 febbraio 2022
Dove
Hospice di Prato | via Pistoiese 613/2 - Prato

Contatti