Federazione Cure Palliative: 20 anni di impegno e passione
Master Universitario di I livello in Cure Palliative e Terapia del dolore

E' stato approvato anche per l'anno accademico 2021-2022 il Master di I livello in Terapia del Dolore e Cure Palliative dell'Università di Torino, con sede presso OfficinaH a Ivrea.

Il Master, in linea con i decreti ministeriali emanati a seguito della Legge 38 di marzo 2010 per la formazione post base dei professionisti sanitari, è istituito dal Dipartimento di Scienze della Sanità pubblica e Pediatriche dell'Università degli Studi di Torino in collaborazione con Scuola di Medicina e Associazione per gli Insediamenti Universitari nel Canavese.

L’obiettivo generale del Master è di fornire una preparazione avanzata teorica e pratica ai professionisti che operano nell’assistenza dei pazienti in cure palliative o alla fine della vita e nei servizi di terapia del dolore. Obiettivo qualificante del Master è quello di consentire l’acquisizione di competenze post base in cure palliative e in terapia del dolore, in
linea con i decreti ministeriali di aprile 2012. Le competenze saranno declinate per ciascun profilo professionale e saranno sviluppate per rispondere ai bisogni di persone assistite in ogni fascia d’età, in ambito ambulatoriale, domiciliare e residenziale.

Destinatari Il Master è rivolto ai professionisti in possesso dei seguenti titoli:

  • Laurea di I livello in Infermieristica, Infermieristica Pediatrica;- Fisioterapia; Terapia occupazionale
  • Lauree del vecchio ordinamento e diplomi equipollenti in Infermieristica, Infermieristica pediatrica, Fisioterapia, Terapia
    occupazionale
  • Diplomi universitari o Diplomi equipollenti che consentano l’abilitazione all’esercizio professionale

I candidati dovranno essere in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado.

L'iscrizione al Master avviene direttamente sul portale di Ateneo dell'Università degli Studi di Torino. Le domande di ammissione potranno essere presentate a partire dal 2 agosto ed entro il 22 settembre 2021.
La valutazione per l’ammissione sarà effettuata sulla base dei curricula dei candidati. La graduatoria sarà pubblicata il 13 ottobre e l’immatricolazione potrà avvenire a partire dal 15 ottobre 2021.

La quota d'iscrizione è di € 2.570 da versare in 2 rate.

 

Quando
Dicembre 2021
Dove
Officina H | Via Monte Navale, 2 - Ivrea

Contatti