Federazione Cure Palliative: 20 anni di impegno e passione
Valutazione della qualità in Cure Palliative

Valutare la qualità della cura in sanità e in particolare la qualità percepita dalle personecoinvolte nelle cure palliative è un tema molto complesso e delicato, perché avviene in un particolare momento di fragilità nella vita sia del paziente sia del caregiver.

La Fondazione Hospice Trentino Onlus organizza per il 03 dicembre una giornata di formazione per approfondire queste tematiche.

Il seminario si svolgerà in due fasi distinte e complementari.
La prima fase, al mattino, coinvolgerà un numero ristretto di operatori che a vario titololavorano in cure palliative e che usano o hanno interesse ad usare strumenti divalutazione della qualità percepita dell'assistenza fornita. Il focus della mattinata saràincentrato sul metodo e sul confronto tra i partecipanti delle rispettive esperienze.
La seconda fase, nel pomeriggio, sarà aperta alla popolazione e, in particolare aicaregiver di pazienti ospitati in Casa Hospice Cima Verde ai quali è stato inviato il "Questionario valutazione qualità dell'assistenza in Casa Hospice Cima Verde". L’obiettivo è quello di restituire i dati aggregati dei questionari compilati, raccogliere daicaregiver che hanno compilato il questionario eventuali osservazioni e suggerimenti erendere partecipe la collettività del servizio svolto.

 

 

Quando
03 Dicembre 2021
Dove
Casa Hospice Cima Verde | Via C. Menguzzato, 48 - Trento

Contatti