Federazione Cure Palliative: 20 anni di impegno e passione
Io resto vicino a te: Accompagnamento spirituale e servizio di ascolto ai tempi del coronavirus

L'associazione Tutto è Vita Onlus annuncia la partenza dell'iniziativa Io resto vicino a te.

SI tratta di un servizio di ascolto attivo e di accompagnamento spirituale portato avanti attraverso strumenti telematici per dare sostegno umano e spirituale sia a coloro i quali si trovino ad affrontare l’esperienza dolorosa di una malattia o di un lutto che agli operatori sanitari o ai caregiver che cerchino aiuto per dare un’assistenza spirituale alle persone di cui si prendono cura. 

100 volontari si turnano al centralino per dare assistenza e conforto sia a carattere interreligioso che non confessionale con l'obiettivo di offrire una testimonianza di vicinanza a chi soffre in questo momento, sia a causa del Coronavirus che a causa del clima generale creatosi.

Io resto vicino a te non è un iniziativa a carattere locale. Hanno infatti aderito: Chiese Evangeliche della Regione Toscana (FCEI), Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, Movimento Focolari Toscana, Unione Buddhista Italiana, Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, Unione Induista Italiana.

Per chiunque abbia quindi bisogno di ascolto, supporto e di una vicinanza spirituale in questi tempi complessi il numero da contattare è:

055.3951050

Quando
Da 09 aprile 2020
Dove
Linea ascolto telefonico

Contatti