Federazione Cure Palliative: 25 anni di impegno e passione
Fine vita: quale diritto?

L’Hospice di Abbiategrasso propone l’incontro “Fine vita: quale diritto?” con Chiara Lalli (bioeticista e giornalista), ultimo appuntamento del DAT Festival, il ciclo di iniziative che affronta i temi legati a Dignità, Autodeterminazione e Tutela nelle scelte di cura.

La serata invita a riflettere sulle criticità etiche ancora presenti quando si parla di fine vita e sulle differenze reali di accesso a informazioni, strumenti e possibilità, a partire dal ruolo delle DAT come strumento di autodeterminazione e dal valore delle cure palliative come “frontiera avanzata” della cura, oltre la contrapposizione tra “vivere soffrendo” o “morire”.

L’appuntamento è per giovedì 26 marzo 2026, ore 21.00, al Cinema Al Corso (Corso San Pietro 49, Abbiategrasso). Ingresso libero fino a esaurimento posti, con prenotazione consigliata tramite modulo online nella pagina ufficiale.

Quando
26 marzo 2026
Dove
Cinema Al Corso | C.so San Pietro, 49 - Abbiategrasso (MI)

Contatti