Le parole tra le pieghe

Federazione Cure Palliative propone un nuovo appuntamento dedicato alla cura di sé attraverso l’espressione poetica: “Le parole tra le pieghe”, laboratorio poetico con il Metodo Caviardage® di Tina Festa.
Per immergersi nella cura di sé abbiamo imparato che occorre attivare tutte le dimensioni con le quali siamo coinvolti nella scena della cura, integrando la dimensione cognitiva con quella emotiva, così come l’esperienza di incontro con i malati, le persone a loro care, se stessi, operatori e volontari.
Il Metodo Caviardage®, ideato da Tina Festa, propone una forma di scrittura poetica che nasce dal bisogno di esprimere emozioni autentiche e profonde. A partire da testi già scritti, i partecipanti saranno guidati a scoprire parole capaci di parlare di sé e degli altri, ritrovando così la propria dimensione umana, emotiva e relazionale.
In questo webinar, condotto da Mella Sciancalepore e Osvaldo Capraro, sperimenteremo insieme come sia possibile, partendo da un testo già scritto, ritrovare parole che sanno parlare di noi e che ci fanno entrare in contatto con gli altri. Il Metodo Caviardage®, rispondendo al bisogno di trovare le parole per esprimere ciò che proviamo in un determinato momento, aiuta a ritrovare la nostra dimensione umana, la nostra individualità, e a sentirci uniti.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, fino al raggiungimento di 100 partecipanti e previa iscrizione obbligatoria.
Contatti
- Mail:
- info@fedcp.org