Federazione Cure Palliative: 20 anni di impegno e passione
Federazione Cure Palliative - Patrocinio

Che cos'è?

Uno degli scopi della Federazione Cure Palliative è quella di incentivare e promuovere la conoscenza, il progresso e la diffusione di tutti gli aspetti e le tematiche legati alla cultura delle Cure Palliative.

A questo scopo FCP, oltre alle iniziative portate avanti dalla sua attività diretta, si rende disponibile a concedere il patrocinio a eventi terzi che abbiano fra gli obiettivi la diffusione e la crescita del movimento delle Cure Palliative.

Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento tramite il quale FCP esprime la sua simbolica adesione ad una iniziativa ritenuta rilevante e meritevole per le sue finalità. Con il suo riconoscimento è possibile utilizzare, in base ad un apposito regolamento, il logo FCP: tale marchio è per noi prezioso, perchè rappresenta il nome e la storia della Federazione e delle ONP da essa rappresentate.

Come funziona?

Il Patrocinio FCP può essere richiesto per eventi di natura:

  • scientifica
  • didattica
  • formativa
  • culturale

Il logo FCP rappresenta l'immagine della federazione stessa, pertanto non potrà essere utilizzato in alcun modo senza una specifica autorizzazione. A tale scopo le richieste di patrocinio dovranno essere vagliate da una apposita Commissione composta da membri del Consiglio Direttivo e per consentire questo processo tutta la documentazione richiesta da FCP andrà necessariamente inviata almeno 30 giorni prima della data dell'evento.

La Commissione per l'esame delle domande terrà conto dei seguenti criteri:

  • l’argomento trattato deve fare riferimento alle Cure Palliative
  • i contenuti devono essere compatibili con gli obiettivi della Federazione
  • se l’evento prevede una raccolta fondi è necessario indicare lo specifico progetto a cui essi saranno destinati

Come richiederlo?

Se desideri richiedere il patrocinio per un evento ecco qui di seguito il modulo di richiesta e il Regolamento contente in detrtaglio le indicazioni, la documentazione necessaria, le tempistiche e i vincoli relativi all’utilizzo del logo.

Federazione Cure Palliative - Patrocinio