Federazione Cure Palliative: 20 anni di impegno e passione
Tu, Io, Noi. La competenza culturale nella relazione di cura - Formazione Itinerante FCP 2023 - Bolzano

Con il 2023 riprende la Formazione Itinerante FCP, un progetto formativo rivolto principalmente ai Soci di Federazione, ma non solo.

L'ultima tappa dell'iniziativa è fissata per Bolzano, ospiti del nostro socio Il Papavero Der Mohn per il porssimo 14 ottobre.

Il tema scelto quest'anno è la competenza culturale nella relazione di cura. Gli operatori sanitari e i volontari che operano nelle Reti di CP e CPP si confrontano infatti quotidianamente nel proprio lavoro con persone malate e familiari che portano con sé uno specifico patrimonio culturale e devono farsi carico in maniera “culturalmente competente” dei bisogni assistenziali dei malati.

La partecipazione alle sessioni formative è gratuita ed è aperta a tutti gli operatori, volontari, amministratori che operano negli Enti aderenti a FCP della macro-area di appartenenza. Inoltre, nell’ottica di voler favorire una crescente sinergia tra tutti gli Enti che si occupano di cure palliative presenti nel territorio, FCP intende allargare la partecipazione al progetto formativo anche alle organizzazioni non associate alla Federazione. A tal fine queste realtà potranno candidarsi sui form di iscrizione predisposto di volta in volta per le singole date: la loro partecipazione verrà poi confermata in base alla effettiva disponibilità di posti.

L'evento si terrà presso il NOI Techpark, in via  Via A. Volta 13A, Bolzano. 

L'iscrizione è obbligatoria

Per potersi iscrivere è necessario compliare questo modulo

Quando
14 ottobre
Dove
NOI Techpark | Via A. Volta 13A - Bolzano

Contatti