A Trento la nuova tappa degli incontri itineranti di Federazione Cure Palliative

Venerdì scorso Federazione Cure Palliative ha portato a Trento il suo incontro itinerante, realizzato con il sostegno degli enti soci in Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige: Associazione la Pineta Amici Hospice e Cure Palliative; Associazione Amici della Fondazione Hospice Trentino; Associazione Il Papavero/Der Mohn; Associazione Vivere in Hospice.
La giornata si è aperta con un momento di dialogo e confronto con gli ETS locali, per rafforzare la rete di cure palliative e raccogliere i bisogni del territorio, portandoli poi a livello nazionale.
Nel pomeriggio la cittadinanza ha potuto assistere allo spettacolo teatrale “C’è vita finché c’è vita” di Raffaele Casagrande e prodotto dalla Fondazione Gigi Ghirotti Genova ETS: un’occasione per sensibilizzare sul valore delle cure palliative come diritto universale sancito dalla Legge 38/2010.
Un sentito ringraziamento ai soci che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa e a tutti coloro che hanno partecipato alla giornata. La presenza di Federazione nei diversi territori è fondamentale per raccogliere le istanze locali e rafforzare insieme la rete nazionale delle cure palliative.