C'è ancora un pezzo di vita da scrivere
AELC (Associazione Eugubina per la Lotta contro il Cancro) è un nuovo Socio FCP.

L’AELC (Associazione Eugubina per la Lotta contro il Cancro) ONLUS è un’Associazione costituita a Gubbio nel 1992 e nasce dall’esigenza, di poter creare nella realtà locale, un punto di riferimento propositivo e informativo, per la lotta contro il cancro. Lo scopo è quello di favorire lo sviluppo e l’attuazione di un progetto oncologico generale, mediante l’integrazione e la cooperazione degli enti pubblici.

L'Associazione si propone diversi obiettivi come il promuovere la sensibilizzazione e l’informazione dei cittadini, la formazione degli operatori sanitari e dei volontari, la formazione e la gestione di volontari per l’intervento diretto a favore dei malati di cancro. Obiettivo di AELC e delle sue attività è anche quello di promuovere l’acquisizione di strumenti diagnostici e/o terapeutici e favorire la prevenzione dei tumori attraverso screening.

AELC, in sintonia con quanto previsto dal proprio Statuto, presta la sua opera in regime di convenzione con la USL Umbria 1 in diversi ambiti come l'Assistenza Continuativa Palliativa Domiciliare sul territorio o il trasporto dei malati che si debbano sottoporre a cicli di radioterapia presso l’Ospedale di Città di Castello, o ancora il trasporto per tutti i pazienti in difficoltà nel recarsi presso il Day Hospital di Gubbio – Gualdo Tadino.

Diamo quindi con gioia il benvenuto alla presidente Benvenuto Procacci , al Consiglio Direttivo e a tutti i Volontari dell'Associazione.

Insieme possiamo fare di più.