C'è ancora un pezzo di vita da scrivere
Assemblea dei Soci FCP 2026

Federazione Cure Palliative informa che l’Assemblea dei Soci 2026, con carattere elettivo, si terrà venerdì 22 maggio 2026 a Milano.

L’Assemblea sarà l’occasione per rinnovare gli Organi Sociali della Federazione, in quanto giunge a conclusione il mandato del Consiglio Direttivo eletto nel 2022.

Il rinnovo delle cariche rappresenta un passaggio rilevante per la vita associativa e per la continuità del progetto comune sulle cure palliative nel nostro Paese: per questo motivo è fondamentale il coinvolgimento attivo dei Soci.

Candidature: modalità e tempistiche

Le candidature possono essere presentate dal Legale Rappresentante di ciascun Socio in regola con la quota associativa, proponendo:

  • la propria candidatura, oppure
  • la candidatura di un delegato.

Termine ultimo: entro e non oltre 31 marzo 2026.

Le candidature possono essere presentate dal Legale Rappresentante di ciascun Socio in regola con la quota associativa, che potrà proporre la propria candidatura oppure quella di un delegato.

Nel valutare una candidatura, oltre alla disponibilità, potranno essere considerati elementi preferenziali: almeno cinque anni di esperienza nelle cure palliative, un ruolo organizzativo-gestionale nell’ETS di appartenenza e la disponibilità alla mobilità.

La proposta dovrà essere indirizzata al Consiglio Direttivo della Federazione Cure Palliative e presentata su carta intestata dell’organizzazione proponente, a firma del Legale Rappresentante, corredata da un breve curriculum del candidato, da una fotografia e dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Nella comunicazione dovranno inoltre essere indicati i contatti del candidato.

La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2026, tramite invio all’indirizzo e-mail info@fedcp.org, oppure per posta tradizionale a: Federazione Cure Palliative – c/o Hospice, Via dei Mille 8/10 – 20081 Abbiategrasso (MI).

Con una successiva comunicazione verranno condivise le ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento delle elezioni e sugli Organi Sociali in rinnovo, come previsto dallo Statuto.