C'è ancora un pezzo di vita da scrivere
Conclusa la campagna

Si è conclusa con successo la campagna di comunicazione di Federazione Cure Palliative "Le cure palliative: un diritto per tutti", il cui video ha superato complessivamente le 400.000 visualizzazioni su tutte le piattaforme social in cui è stato diffuso nelle sue declinazioni. Questo risultato ha permesso di portare l'attenzione su un tema fondamentale: il diritto di ogni cittadino ad accedere alle cure palliative. Grazie a questa iniziativa infatti, centinaia di migliaia di cittadini sono entrati in contatto, magari per la prima volta, con il mondo delle cure palliative, scoprendo il loro valore e l’importanza di diffonderne la cultura.

Le cure palliative sono infatti in Italia un diritto universale garantito dalla Legge 38 del 2010 ma nonostante ciò solo un malato su tre riesce ad accedervi, evidenziando la necessità di una maggiore sensibilizzazione e diffusione di queste cure.

Il nostro impegno a promuovere e difendere questo diritto non si ferma qui: nel 2025 continueremo a lavorare a nuove e importanti iniziative per sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone.