C'è ancora un pezzo di vita da scrivere
Fondazione Famiglia Sezzella ETS è un nuovo Socio FCP

La Fondazione Famiglia Sezzella ETS nasce il 24 marzo 2016 in forza della disposizione testamentaria del signor Walter Sezzella. Al momento della sua Costituzione la Fondazione decise di utilizzare il patrimonio fondatore per l’assistenza ai malati neoplastici e per la realizzazione di un reparto Hospice nel Ponente Ligure Savonese, struttura tuttora mancante, al fine di ricordare ai concittadini il nobile gesto del Fondatore.

Dalla sua nascita la Fondazione ha quindi avviato una serie di incontri tecnici a livello della Regione LIGURIA e dell’ASL 2 Savonese per verificare la compatibilità di insediamento di tale struttura nel territorio individuato e per sviluppare una progettualità che porti alla realizzazione della struttura.

Oltre a questo, la Fondazione intende porre in essere anche attività di educazione a corretti stili di vita e formazione universitaria e post-universitaria con particolare riferimento all’erogazione di borse di studio per corsi di specializzazione in cure palliative.

Inoltre la Fondazione si propone di realizzare attività ricreative di interesse sociale destinate ai malati neoplastici e di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato.

Diamo quindi con gioia il benvenuto al presidente Giancarlo Maritano e al Consiglio Direttivo della Fondazione.

Insieme possiamo fare di più.