Ieri il seminario "Volontari: insieme + forti”.
Ieri, 21 dicembre 2020 si è tenuto alle ore 18.00 l’evento digitale "Volontari: insieme + forti” con cui Federazione Cure Palliative ha voluto dedicare un momento di condivisione e di riflessione alla figura del Volontario.
Grande è stata la partecipazione e l'interesse dimostrato e dunque FCP desidera dire grazie a tutti i partecipanti che hanno decretato il successo di questa iniziativa.
Durante l’evento sono state presentate tre testimonianze che hanno raccontato di come alcune attività di volontariato non si siano fermate anche durante il difficile periodo che stiamo affrontando e di quanto sia importante dare supporto, soprattutto durante questo tempo di attesa e difficoltà, ad una figura centrale come quella del volontario.
Un ringraziamento particolare va quindi ai relatori Simone Majocchi (musicoterapista dell’associazione Il Samaritano), Massimiliano Cruciani (presidente associazione Zero k) e Mara Zussa (presidente associazione Il Papavero - Der Mohn) che, grazie alle loro parole e ad alcune testimonianze registrate, hanno permesso di approfondire l’argomento.
Nella parte conclusiva dell'evento la presidente di Federazione Cure Palliative, Stefania Bastianello, ha si è poi invitasto tutti i presenti a prendere parte ad un momento di condivisione: un brindisi digitale con cui condividere l’auspicio per un 2021 migliore.