Il Coordinamento Regionale Lombardia incontra la Presidente FCP
Venerdì scorso la Presidente di Federazione Cure Palliative Tania Piccione è stata ospite del Coordinamento Regionale Lombardia FCP. La visita è stata una utile occasione di incontro e di confronto tra le realtà del territorio associate a Federazione ed il consiglio direttivo nazionale.
Durante l'incontro sono stati presentati i dati raccolti da Annamaria Colombo ed Enrica Colombo sulla selezione dei Volontari e la loro integrazione in équipe. Il coordinatore FCP Lombardia, Luca Moroni, ha poi aggiornato i Soci relativamente alle recenti novità regionali ed ha passato la parola - per un breve momento di condivisione - a Daniele Lorenzet e Furio Zucco.
La vice presidente di Federazione, Chiara Caraffa, ha quindi guidato i partecipanti nella esposizione di quanto vorrebbero realizzare durante il mandato dell’attuale direttivo, in scadenza nel 2026. Da questo momento di confronto è emerso il bisogno di diffondere ancor più la cultura delle cure palliative e la volontà di avviare nuove progettualità in sinergia con il consiglio direttivo nazionale.
La presidente Tania Piccione ha concluso i lavori tracciando la linea da perseguire tutti insieme, esprimendo plauso per la pronta partecipazione e l’impegno costante dimostrato dalle associate lombarde.