C'è ancora un pezzo di vita da scrivere
http://www.parkinson-italia.it/press/comunicati-stampa/-le-associazioni-di-parkinson-italia-in-rete
La Presidente FCP, Stefania Bastianello, è stata invitata a partecipare, su invito del nostro socio Ass. Parkinson Insubria, alla IV° Conferenza dei Presidenti di Parkinson Italia sul tema “Le Associazioni di Parkinson Italia in Rete” che si è tenuta a Roma il 23 e 24 novembre scorsi. 
 
La testimonianza dell'esperienza di FCP sulla tematica delle cure palliative a questa conferenza è stata importante per lanciare un segnale forte su un aspetto centrale ma poco noto della malattia di Parkinson: il bisogno e la necessità di cure palliative.
 
Oltre a Stefania Bastianello, hanno partecipato al dibattito Antonino Trimarchi, Consigliere Parkinson Italia, Chiara Zuccato, Presidente HUNTINGTON Onlus e Mario Battaglia, Presidente FISM e Direttore Generale di AISM. 
 
La conferenza ha portato ad un utile scambio di idee, saperi ed esperienze differenti che hanno fatto emergere con maggior forza la necessità di crescenti competenze in cure palliative anche per la cura di una malattia non oncologica come il Parkinson.
 
Conferenza dei Presidenti di Parkinson Italia