Nuovo Socio FCP: Associazione di Volontariato Tutto è Vita Onlus
L' Associazione di Volontariato Tutto è Vita Onlus di Firenze è un nuovo Socio FCP.
L’intento dell'Associazione è quello di promuovere un cambiamento culturale, di linguaggio e di comportamento riguardo alla morte, e anche riguardo alla vita contemplata dal punto di vista del traguardo finale. Come affermano i grandi saggi di tutte le epoche infatti, affrontare consapevolmente questo tema permette di vivere in pienezza tutta la vita.
Nel rispetto delle convinzioni personali, Tutto è Vita propone percorsi esperienziali che permettono di riscoprire la propria dimensione spirituale: queste attività non sono rivolte esclusivamente ai professionisti dell’accompagnamento, ma anche, più in generale, a chi vuole prepararsi con maggiore consapevolezza a questo inevitabile passaggio.
La attività dell'Associazione si svolgono principalmente in tre ambiti:
- Percorsi personali: proporre percorsi esperienziali per affrontare serenamente il tema della morte e quindi anche cambiare lo sguardo sulla vita.
- Formazione: organizzare momenti formativi per i professionisti che operano nel campo delle cure palliative, dell’accompagnamento al “fine vita” e ogni altra forma di assistenza alle fasi terminali di questa vita.
- Volontariato: promuovere forme di volontariato sul territorio per sostenere le persone che devono prepararsi ad affrontare l’ultimo grande viaggio.
Diamo quindi con gioia il benvenuto al presidente Padre Guidalberto Bormolini, al Consiglio Direttivo e a tutti i volontari dell'Associazione.
Insieme possiamo fare di più.