C'è ancora un pezzo di vita da scrivere
Nuovo Socio FCP: Braccialetti Bianchi

L’Associazione Braccialetti Bianchi è un nuovo Socio FCP.

L'associazione nasce nel maggio 2015 da un gruppo di volontari già in servizio all’interno dell’Hospice Maria Chighine del policlinico San Martino di Genova. Già dal 2016 l'Organizzazione attiva  una prima convenzione proprio con questo hospice, mentre dal 2019 comincia ad operare anche presso l’Hospice pediatrico Il guscio dei Bimbi dell’istituto Giannina Gaslini.

Braccialetti Bianchi promuove una cultura attenta alle cure palliative e alla dimensione spirituale del malato e dei suoi familiari, affinché la persona si senta ascoltata e accolta nei suoi bisogni più profondi, nella fase finale della vita.

Oltre alle attività in hospice, l'Associazione ed i suoi volontari si occupano di realizzare attività formative, informative e di utilità sociale. Tra queste, oltre a diversi corsi di formazione ed iniziative di sensibilizzazione, citiamo la partecipazione ad un progetto di Portierato Sociale nel centro storico di Genova e il progetto "Braccialetti Bianchi Con Te": un numero di telefono dedicato per accedere ad un sostegno empatico e spirituale personalizzato fuori dagli hospice.

Diamo perciò con gioia il benvenuto alla presidente Monica Zancani, al Consiglio Direttivo e a tutti i Volontari dell'Associazione.

Insieme possiamo fare di più.