C'è ancora un pezzo di vita da scrivere
Workshop

Federazione Cure Palliative parteciperà il prossimo 15 maggio al programma del prossimo Forum N.A. Focus Lombardia con un suo workshop dal titolo 'Gestione delle scelte di fine vita: legge 219/2017 e cure palliative'.

Il Forum della Non Autosufficienza è un evento convegnistico per operatori, studiosi ed esperti del settore per sviluppare, discutere e progettare le politiche per la non autosufficienza e gli interventi nella pratica quotidiana d'aiuto. È inoltre un momento di confronto sulle azioni di sostegno e sollievo per chi si assume il pesante lavoro di cura.

Il workshop ha come obiettivo quello di fornire strumenti critici ed operativi utili all’identificazione e alla gestione delle problematiche dell’assistenza e delle cure dei pazienti con particolare riferimento al supporto alle scelte di fine vita: le principali questioni etiche saranno affrontate alla luce degli strumenti contenuti nella legge n. 219/2017 “Norme in materia di consenso informato e disposizioni di trattamento” (Consenso informato, DAT, PCC, Cure Palliative).

L'evento si rivolge a OSS, Assistenti Sociali, Educatori, Caregiver, Dirigenti e figure manageriali e di coordinamento, Fisioterapisti, Terapisti occupazionali, Medici/Geriatri, Psicologi, Logopedisti e Infermieri.

Sono aperte le iscrizioni. Per maggiori dettagli rimandiamo alla scheda evento.