Federazione Cure Palliative: 25 anni di impegno e passione
Mortali – Vivere nonostante

Mortali – Vivere nonostante torna alla sua seconda edizione: un festival diffuso dal 2 all’11 novembre 2025 tra Trento, Rovereto, Mori e Bolzano, dedicato alla nostra finitudine – un limite, sì, ma anche un’occasione per imparare a vivere meglio e dare valore al tempo che abbiamo. In calendario un ampio ventaglio di formati – conferenze, death café, teatro, musica, arte e cinema – con posti limitati e prenotazione consigliata dal sito ufficiale.

Un itinerario di dieci giorni che attraversa città e linguaggi: visite e mostre, dialoghi con esperti e testimoni, proiezioni con incontro, letture e performance, concerti e laboratori partecipativi. Il festival è realizzato dalla rete MORTALI, collaborazione tra realtà eterogenee del Trentino–Alto Adige (AMA – Associazione Auto Mutuo Aiuto, Associazione Amici della Fondazione Hospice Trentino, Associazione Il Papavero Der Mohn, Associazione Vivere in Hospice, Collettivo R.A.R.O, Fondazione Hospice Trentino Onlus, Giuristi Democratici Trentino Südtirol, Laici Trentini, Mart, Teatro Cristallo, Ufficio Funerario del Comune di Trento).

Federazione Cure Palliative promuove con gioia il festival, che vede tra gli organizzatori anche tre Enti soci FCP – Amici della Fondazione Hospice Trentino, Il Papavero Der Mohn, Vivere in Hospice – perché rappresenta un’iniziativa di grande valore civico e culturale, capace di riportare nel dibattito pubblico, in modo corale, il tema del limite della vita.

Quando
02 -11 novembre 2025
Dove
Evento itinerante | Trento, Rovereto, Mori e Bolzano

Contatti