Federazione Cure Palliative: 20 anni di impegno e passione
Salute oltre la città. Soluzioni innovative per la Sanità di Montagna

Venerdì 19 gennaio 2024 si terrà il convegno “Salute oltre la città. Soluzioni innovative per la Sanità di Montagna” organizzato dall'ULSS 1 Dolomiti, in collaborazione con le Associazioni Mano AmicaFamiglia Feltrina e Filo di Arianna.

L’evento si svolgerà in presenza dalle 9.00 alle 17.00 all’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre (Via Montegrappa, 1).

Il Servizio Sanitario Nazionale, che trova radice nell’art. 32 dalla Costituzione, prevede l’universalità dell’impegno di cura. Da sempre nelle Terre Alte, come in generale nei territori geograficamente “difficili”, coniugare capillarità ed alta efficienza dell’offerta sanitaria risulta sfidante. Solo attraverso il lavoro congiunto delle molte istituzioni e delle intere comunità che in tali territori operano e si sviluppano è possibile mantenere e migliorare un buon profilo di salute per i cittadini.

Il convegno in programma propone alcune riflessioni concettuali sull’argomento e, soprattutto, un confronto tra diversi modelli organizzativi della risposta sanitaria ai bisogni assistenziali di chi vive, lavora e sperimenta, anche per qualche giorno, la bellezza della montagna.

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione e potrà essere seguito sia in presenza che da remoto registrandosi a questo link

 

Quando
19 gennaio 2024
Dove
Auditorium dell’Istituto Canossiano | Via Montegrappa, 1 - Feltre (BL)