Seminario di presentazione del corso di alta formazione "Senso e qualità del prendersi cura. Un approccio esperienziale"

La Casa Madonna dell’Uliveto, in collaborazione con l’Università Cattolica e con il patrocinio dell’Associazione di Logoterapia e Analisi Esistenziale Frankliana A.L.A.E.F., promuove la seconda edizione del Corso di Alta Formazione “Senso e qualità del prendersi cura. Un approccio esperienziale”.
L'iniziativa verrà presentata il prossimo 13 giungo alle ore 18.00 con un webinar ad accesso libero su piattaforma Teams
Il Corso, annuale, in partenza il 26 settembre 2024 e rivolto a professionisti/e della salute e di ambito socio-sanitario, avrà come obiettivi l’apprendimento di strumenti per la cura di sé e della propria motivazione professionale; lo sviluppo di attitudini relazionali ed emotive per gestire la comunicazione con i pazienti e i loro familiari, e di competenze etiche legate ai processi decisionali nelle pratiche di cura; la sperimentazione di principi e metodi per valorizzare l’équipe e i contesti organizzativi.