Civil Week: PASSI. Con le Cure Palliative nessuno resta indietro

FCP parteciperà alla Civil Week con un suo evento che si terrà domenica 08 marzo al Parco delle Groane dalle ore 10.30 dal titolo “PASSI. Con le Cure Palliative nessuno resta indietro”.
Un’esperienza particolare, un gioco di ruolo per provare a sentire come si sta nelle scarpe degli altri: andare al cinema, mangiare una pizza, salire le scale, guardare il tramonto, comunicare. Normalità si direbbe, eppure tutto cambia rispetto a prima, sia per chi porta su di sé il dolore fisico, psicologico, esistenziale, spirituale, sia per chi sta a fianco: sofferenza, disabilità, malattia, inguaribilità, fine vita. Vulnerabilità.
A volte per rendere il cammino più facile basterebbero cure globali capaci di prendere in carico la persona malata e il suo nucleo familiare. Si chiamano Cure Palliative, sono un diritto umano.
E’ consigliata la prenotazione inviando una mail all’indirizzo info@fedcp.org o telefonando ai numeri 0262694659, 3392669982, 3311908781.
Gli spazi sono accessibili anche a persona con disabilità motoria: al Parco delle Groane si può entrare nel parcheggio adiacente alla sede per la discesa (le auto verranno poi spostate per ragioni di sicurezza). Gli altri partecipanti potranno parcheggiare in Via Roma 50, Solaro (MI).
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.