Federazione Cure Palliative: 20 anni di impegno e passione

Federazione Cure Palliative, in collaborazione con il Coordinamento SICP Toscana e con il contributo degli Enti del Terzo Settore associati a FCP della regione Toscana (Associazione Cure Palliative Livorno, Associazione Cure Palliative Piombino-Val di Cornia, Associazione Volontari Versiliesi (AVV), Associazione "Dare Protezione", Fondazione Italiana di Leniterapia (File), La Farfalla Associazione cure palliative e TuttoèVita) è lieta di annunciare un importante evento di sensibilizzazione e diffusione della cultura delle cure palliative. L'appuntamento è per il 15 Marzo 2024, dalle 16.30 alle 18.30, presso l'Innovation Center di Fondazione CR Firenze, con "Le Cure Palliative... parliamoci chiaro!"

Un incontro speciale dedicato alla sensibilizzazione e alla diffusione della cultura delle cure palliative. Un'opportunità unica per imparare, condividere e parlare apertamente di un argomento così importante. Partendo da una panoramica sullo stato attuale dello sviluppo delle cure palliative in Italia, l'obiettivo dell'evento, gratuito e aperto a operatori, volontari e a tutta la cittadinanza, è quello di incentivare la diffusione della cultura delle Cure Palliative oltre a promuovere un linguaggio chiaro e condiviso che consenta a tutti di confrontarsi sui temi connessi alle problematiche di fine vita.

Programma

  • Presentazione - Tania Piccione (Presidente FCP)
  • Panoramica sullo stato attuale delle Cure Palliative in Italia - Chiara Caraffa e Moreno Crotti Partel (Consiglieri FCP)
  • Comunicare a chi informa - Raffaela Gay (Consigliere FCP)
  • Le parole sono importanti! Filippo Canzani (Coordinatore Regionale SICP Toscana)
  • Discussione

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, con un massimo di 100 persone.

Federazione Cure Palliative desidera inoltre ringraziare la Fondazione CR Firenze per la generosa concessione della sede.

Per ulteriori informazioni, contattare info@fedcp.org.

Quando
15 Marzo 2024
Dove
Innovation Center di Fondazione CR Firenze | (Lungarno Soderini 21 - Firenze

Contatti