Ultimo appuntamento digitale per la “Formazione Itinerante FCP 2020”
Si è tenuta sabato scorso,13 giugno, l'ultima tappa del progetto “Formazione Itinerante FCP 2020”.
Originariamente quest'ultimo appuntamento, facendo seguito alle tappe di Bergamo e Roma, avrebbe dovuto tenersi a Mestre il 21 marzo presso il nostro socio AVAPO Mestre. L'emergenza sanitaria, tuttavia, ha costretto Federazione a sospendere l'evento e, visto il perdurare delle misure di distanziamento sociale, a trasformarlo in un evento digitale su Piattaforma ZOOM aperto a tutti i soci FCP e alle ONP non associate che operano nel settore delle Cure Palliative. L'iniziativa ha riscosso un ottimo successo di pubblico con oltre 120 partecipanti.
Il programma della giornata si è articolato in una serie di approfondimenti su diverse tematiche di rilievo per le CP che ha visto come relatori il Presidente e alcuni Consiglieri di FCP. Le tre sessioni di approfondimento sono state dedicate a:
- La complessità in Cure Palliative
- La legge 219/17
- La Sentenza della Corte Costituzionale del 22/11/2019
La mattinata si è poi conclusa con una partecipata sessione di dibattito.
Visto il successo di questa iniziativa sia nei due eventi in presenza che in quello digitale, e vista la rilevanza delle tematiche trattate per le cure palliative, FCP ha deciso di rendere disponibile per tutti i suoi Soci la registrazione dell'intero seminario: vi aggiorneremo al più presto.